
Per la prima volta ascolteremo tutti i 29 brani in gara. Jovanotti superospite della serata con Noa e Mira Awad
Tutto pronto per la prima serata della 75° edizione del Festival di Sanremo. Al timone il direttore artistico Carlo Conti che ha selezionato le 29 canzoni di gara con un giusto mix di generi. Al suo fianco, questa sera, due amici storici. Antonella Clerici e Gerry Scotti affiancheranno il conduttore fiorentino sul palco dell’Ariston.
Ieri, durante il PrimaFestival, si è svolto il red carpet dei cantanti che hanno assaggiato il grande calore dai tanti appassionati giunti in riviera, firmando loro autografi e foto.
Per la prima volta ascolteremo tutti i 29 brani in gara, una scelta più che condivisibile ed equa per i cantanti che avranno modo di iniziare la kermesse tutti dagli ‘stessi blocchi partenza’. Le canzoni saranno votate dalla Giuria della Sala Stampa Tv e Web e saranno poi annunciate le prime cinque posizioni in classifica senza ordine di piazzamento.
Grande attesa per il superospite del Festival Lorenzo Jovanotti. L’artista torna a Sanremo come ospite e porterà la sua energia, ma anche la sua vena intima e romantica, con un medley delle sue canzoni più iconiche. Un momento di sicura emozione sarà il duetto tra Noa, artista israeliana che torna al Festival a trent’anni della sua prima partecipazione, e la cantante palestinese Mira Awad sulle note di ‘Imagine’ di John Lennon. Il palco del Suzuki Stage, in piazza Colombo, sarà inaugurato da Raf che trasporterà il pubblico in un viaggio nella sua musica.
Manca veramente poco all’inizio di questa nuova edizione che segna il passaggio da Amadeus a Carlo Conti, con la speranza che, quest’anno, a prevalere siano le canzoni, le interpretazioni degli artisti in gara e non per questioni extrapalco come il gossip.