Parte questa sera la diciottesima edizione del talent show targato Sky
X Factor sta per diventare maggiorenne e lo farà questa sera con la 18° edizione del talent show prodotto da Fremantle.
Per questa occasione il programma si regala una giuria tutta nuova. Paola Iezzi, Achille Lauro, Jack La Furia e il veterano Manuel Agnelli avranno il compito di scovare ‘l’x Factor’ tra i tanti aspiranti artisti che hanno preso parte alle audizioni. Novità anche nella conduzione con il debutto di Giorgia in questo inedito ruolo.
Nuovi giudici e una nuova conduttrice riusciranno a risollevare gli ascolti e dare nuova linfa al format? Come ogni programma televisivo longevo è necessario rinnovarsi e reinventarsi, stravolgere il tutto per dare al pubblico qualcosa di nuovo.
Nel corso di questi diciotto anni XFactor ha cambiato poco, pensato a poche novità, come l’eliminazione delle categorie. Nelle ultime edizioni ai partecipanti è stata tolta attenzione per porla in modo eccessivo ed esagerato sui giudici, tra tutti Fedez e Morgan.
X Factor ha scoperto talenti come Noemi, Giusy Ferreri, i Maneskin e Marco Mengoni solo per citarne alcuni. In quegli anni la musica era al centro, i giudici erano a totale servizi dei propri talenti. Invece adesso i giudici sono padroni della scena mettendo in disparte i concorrenti.
Tante sono le aspettative per questa nuova edizione del talent show nella speranza che si allontani delle brutte scene viste lo scorso anno per mettere al centro e festeggiare nel miglior modo la musica.
Crediti foto: Open.it