In attesa di vederli sul palco dell’Ariston per la 74° edizione del Festival di Sanremo, il Trio ha annunciato un tour per festeggiare con il pubblico italiano i 15 anni di carriera
In attesa di vederli sul palco dell’Ariston come artisti in gara per la 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Capolavoro” (Epic Records/Sony Music Italy), Il Volo annuncia “Tutti per uno – Capolavoro”, 15 imperdibili appuntamenti estivi, prodotti da Friends & Partners, nelle più suggestive venue d’Italia.
Il trio più famoso al mondo, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha deciso di festeggiare con il pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia, portando sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti, in uscita nei prossimi mesi, i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti.
Quindici i nuovi appuntamenti tra luglio e settembre, con partenza il 3 luglio da Marostica (VI) Marostica Summer Festival, per poi toccare il 6 luglio Bard (AO) Forte di Bard, l’11 Luglio Catania Villa Bellini, il 13 luglio Palermo Velodromo P. Borsellino, il 17 luglio Pompei (Na) Anfiteatro degli Scavi, il 20 luglio Lanciano (CH) Parco Villa Delle Rose, il 22 luglio Pratolino Vaglia (FI) Musart Festival / Parco Mediceo Di Pratolino, il 26 luglio Cernobbio (CO) Villa Erba, il 5 agosto Torre Del Lago (PI) Gran Teatro All’aperto Puccini, il 24 agosto Monopoli (BA) Cala Batteria, il 26 agosto Diamante (CS) Teatro Dei Ruderi, il 27 agosto Roccella Jonica (RC) Teatro Al Castello, il 5 e 6 settembre Macerata Sferisterio, il 9 settembre Caserta Reggia Di Caserta / Piazza Carlo Di Borbone.
Le nuove date arricchiscono il calendario live del 2024 de Il Volo e arrivano dopo l’annuncio di un importante World Tour e di “Tutti Per Uno” (un progetto di Michele Torpedine), le tre serate speciali che si terranno all’ Arena di Verona il 9, 11 (sold out) e 12 maggio.
Le prevendite per “Tutti per uno – Capolavoro” saranno disponibili su Ticketone; le prevendite per le date di Macerata (5-6 settembre) sono aperte per il fanclub da lunedì 5 febbraio alle 16:00 e dalle 16:00 di martedì 5 febbraio saranno disponibili su Ticketone. Le prevendite per le date di Bard (6 luglio) e Cernobbio (26 luglio) saranno presto disponibili. Ulteriori informazioni su: https://www.friendsandpartners.it/