
“Questo disco per me rappresenta un giro di boa nella mia carriera: è il primo dopo i 30 anni ed era il momento di tirare le somme sulla mia vita finora”
Dopo tre anni dall’ultimo disco, Ernia è pronto a tornare sul panorama musicale con un nuovo capitolo della sua carriera. Il duca di Milano annuncia oggi “Per Soldi e Per Amore”, il suo nuovo album in uscita venerdì 19 settembre per Island Records (Universal Music Italia), già disponibile in presave su tutte le piattaforme digitali e in preorder nei formati fisici CD e Vinile Standard, CD autografato, Vinile autografato e Vinile Deluxe.
Il disco, un viaggio tra riflessioni, gratitudine e maturità, rappresenta il lavoro più intimo e introspettivo di Ernia. “Per Soldi e Per Amore” nasce dalla fase di cambiamento dei 30 anni, in cui l’artista fa i conti con il proprio presente esi confronta con il passato. Dopo una lunga attesa da parte del pubblico che da sempre apprezza la sua linea di scrittura che mira dritta al punto e a distanza di tre anni dal fortunatissimo “Io Non Ho Paura”, con questo album Ernia prova a sciogliere i contrasti interiori che da sempre sono linfa della sua produzione, scendendo a patti con le scelte fatte per amore e le decisioni prese per soldi.

In “Per Soldi e Per Amore”l’artista cerca una convivenza pacifica tra le dicotomieche caratterizzano l’essere umano, trovando il punto d’incontro tra le due anime che hanno caratterizzato il suo percorso musicale: Ernia e Matteo. «Questo disco per me rappresenta un giro di boa nella mia carriera: è il primo dopo i 30 anni ed era il momento di tirare le somme sulla mia vita finora.»